Skip to content

Swap. Swap!?? Swap!

24 marzo 2010

Nulla attira l’attenzione di una donna più di un capo di moda o di un dolce al cioccolato.

Forse ultimamente le donzelle ci vanno con i piedi un po’ di piombo con lo strisciamento della carta di credito, quindi non rimane che darsi al cioccolato o digiunare per risparmiare. Opzioni da non prendere in considerazione. 

La soluzione si chiama Swap e seppure sembri un suono onomatopeico dei fumetti è, invece, una nuova tendenza che sta prendendo piede e potrebbe essere terapeutica per chi ama lo shopping ma non sempre può rispondere all’impulso d’acquisto, entrare nei negozi e svaligiarli.

Ieri sera per la prima volta ho partecipato ad uno Swaporama o Swap Party, il gioco è facile, basta sfogliare l’agenda, mettere insieme un nutrito gruppo di donne, far portare loro abiti e accessori dimenticati nel fondo di qualche armadio ed è fatta.

Nata a Manhattan, la tendenza dello Swap Party è  l’opportunità di fare shopping a costo zero e insieme sposare la causa del consumo ecosostenibile.

E’ allo stesso tempo l’ultima moda nell’upper class e ideale di chi condivide la causa del rifiuto etico del consumismo battendosi per il rispetto dell’ambiente e cerca nuovi modi per risparmiare.

Il baratto diventa così un modo per riutilizzare, riciclare, risparmiare e fare affari interessanti ma anche divertirsi.

Precedentemente limitato al solo mondo degli accessori e dell’abbigliamento, con lo swapping ora si scambiano anche le case per le vacanze (http://www.scambiocasa.com/, http://it.homeforhome.com/?gclid=CKKKubyd0aACFQOS3wodMS_czg).

Insomma, con il baratto sembra tutto possibile.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: