Elena Leone //||\ A New Era
Si narra che tra il 21 e il 23 Dicembre 2012 finirà il ciclo di anni che l’antica popolazione Maya chiamava b’ak’tun, e che quel momento sarà l’alba di una nuova era.
Questa collezione prende ispirazione da questa predizione apocalittica, scongiura la paura dell’ignoto dando vita alla protagonista di questo nuovo e sconosciuto scenario: una romantica guerriera, consapevole del suo ruolo di eroina e di femmina, risoluta ma sognatrice.
Voluttuosa e armoniosa nei volumi, nelle forme e nei cromatismi, la sua divisa si adatta al corpo avvolgendolo, conferendo un aspetto fiero e valoroso. La parte superiore più strutturata, come adatta all’azione e alla lotta sconfina in una parte inferiore morbida e flessuosa che ne accompagna i movimenti.
L’ispirazione rielaborata esplode in una collezione che concentra in sé: la sacralità della tradizione Maya da cui carpisce i volumi, la linearità di un total white che celebra la sinfonia dei cromatismi del grande freddo invernale e rievoca la presenza del ghiaccio con cristalli di neve adagiati sulle trame e la tridimensionalità dei volumi pieni con tessuti stratificati come fossero manti di neve.
info@elenaleone.com
Trackbacks