Skip to content

Elena Leone //||\ A New Era

3 marzo 2011

Si narra che tra il 21 e il 23 Dicembre 2012 finirà il ciclo di anni che l’antica popolazione Maya chiamava b’ak’tun, e che quel momento sarà l’alba di una nuova era.

Questa collezione prende ispirazione da questa predizione apocalittica, scongiura la paura dell’ignoto dando vita alla protagonista di questo nuovo e sconosciuto scenario: una romantica guerriera, consapevole del suo ruolo di eroina e di femmina, risoluta ma sognatrice.

Voluttuosa e armoniosa nei volumi, nelle forme e nei cromatismi, la sua divisa si adatta al corpo avvolgendolo, conferendo un aspetto fiero e valoroso. La parte superiore più strutturata, come adatta all’azione e alla lotta sconfina in una parte inferiore morbida e flessuosa che ne accompagna i movimenti.

L’ispirazione rielaborata esplode in una collezione che concentra in sé: la sacralità della tradizione Maya da cui carpisce i volumi, la linearità di un total white che celebra la sinfonia dei cromatismi del grande freddo invernale e rievoca la presenza del ghiaccio con cristalli di neve adagiati sulle trame e la tridimensionalità dei volumi pieni con tessuti stratificati come fossero manti di neve.

info@elenaleone.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: